Libero Mail per Android: liberi di fare

Libero Mail è un’applicazione per android che permette di accedere a tutti gli account di posta elettronica in modo semplice e rapido. Potrete trovare questa comoda applicazione nella categoria ” Lavoro e Produttività ” del play store di google.

Caratteristiche

Le caratteristiche principali, che rendono Libero Mail un servizio semplice e funzionale, sono molteplici:

1. Memoria, energia, RAM

Innanzitutto occupa pochissimo spazio nella memoria del telefono ( circa 18 megabyte ) e il consumo energetico è tra i livelli più bassi, non avendo contenuti grafici che rendono il telefono instabile e soggetto a surriscaldamento. Stesso discorso a livello di memoria RAM: lo smartphone non risentirà del peso dell’applicazione, che potrà essere utilizzata tranquillamente in contemporanea con altri processi.

2. Facile e veloce

Come accennato precedentemente, Libero Mail è veloce e intuitiva. Questo grazie ad un’interfaccia realizzata appositamente per i dispositivi mobili.
Inoltre, con la funzionalità “Contatti rapidi” non si perderà tempo nel comporre tutto l’indirizzo del destinatario ma verranno suggeriti i contatti della rubrica del dispositivo già pronti per essere selezionati dal mittente.

3. Multiaccount

Un’altra caratteristica fondamentale riguarda la possibilità di gestire più account di posta elettronica contemporaneamente. Passare da un provider all’altro è solo una questione di pochi secondi, niente di più facile e veloce. Il tutto in modo ordinato e mai dispersivo.

Libero Mail per Android: Multiaccount

4. Avvisi

Per ogni casella sarà possibile personalizzare le modalità e la frequenza delle notifiche, a seconda delle proprie necessità. Le soluzioni possono essere varie, dalla semplice attivazione o disattivazione degli avvisi per un determinato account, al filtro per tipo di messaggio, mittente o in base alle cartelle.

5. Look personalizzato

Sarà l’utente stesso a decidere l’aspetto dell’interfaccia: potrà decidere se attivare o disattivare l’anteprima dei messaggi e se visualizzare o meno gli avatar della propria cerchia di amici.

6. Ricerca

Trovare un messaggio all’interno della casella è semplice e veloce. grazie al sistema di filtri, con cui si possono limitare i risultati, e alla composizione della query con le frasi di ricerca e i suggerimenti.

7. Allegati

Inviare immagini in allegato è davvero semplice. Basterà un tocco e si potranno selezionare i file desiderati direttamente dalla galleria del proprio smartphone.

8. Aggiornamenti

Il team che si occupa di questa applicazione tiene sempre sotto sorveglianza tutti i processi che la riguardano. Viene periodicamente aggiornata e migliorata anche grazie alle segnalazioni degli utenti che riscontrano delle piccole anomalie d’uso.

9. Invadenza

Zero pubblicità, zero interruzioni, zero fastidi.

Leave a Comment