L’ultimo aggiornamento di Office per iPad Pro e iOS 9

L’ultimo meeting organizzato da Apple per la presentazione dei nuovi dispositivi, è stato sfruttato da Microsoft per mostrare le nuovissime funzionalità di Office sviluppate per supportare iOS 9 ed iPad Pro.

Fra le novità spicca il multitasking

Microsoft Office per iPad renderà possibile utilizzare più applicazioni contemporaneamente, sovrapponendole fra loro. Sarà possibile integrare gli appunti presi con OneNote all’interno di una presentazione PowerPoint oppure nel corpo di una mail di Outlook.

Apple Pencil

iPad Pro potrà essere utilizzato mediante Apple Pencil, uno stilo capace di supportare diversi livelli di pressione. Apple Pencil offrirà la possibilità di utilizzare la App per il disegno creata da Microsoft e quella per la scrittura a mano libera, integrando l’esperienza realistica con alcune funzionalità aggiuntive, quali le opzioni relative allo spessore e al colore del tratto. Manco a dirlo, questa funzione sarà pienamente integrata in PowerPoint, che saprà riconoscere forme e testi per introdurli nelle slide. iPad ed iPhone disporranno anche della ricerca intelligente, nei cui risultati verranno inclusi appunti e mail pertinenti a OneNote e Outlook.

Non mancherà il supporto a WatchOS 2

WatchOS 2 è il sistema operativo realizzato per Apple Watch. Outlook integrerà appuntamenti e mail nel display dell’orologio digitale, nel quale compariranno anche le frasi più utilizzate nella lingua locale, individuata in base alla posizione rilevata. Questo originalissimo supporto verrà offerto da Microsoft Translator. L’aggiornamento vedrà la luce il 16 settembre ma potrà essere utilizzato soltanto dopo il lancio di iOS 9, fissato per novembre.

Leave a Comment