Rimozione veloce delle etichette su Gmail

Quello delle etichette è uno strumento utile messo a punto da Gmail con cui poter organizzare e gestire in modo semplice e veloce tutti i messaggi di posta elettronica che si ricevono. Questa è una funzionalità che può essere eseguita sui messaggi ricevuti, ma anche su messaggi in corso di composizione. In ogni caso, le etichette possono essere apposte su un’unica o più email, sono personalizzabili e possono essere anche facilmente rimosse.

Procedimento per rimuovere le etichette su Gmail

  1. La procedura risulta facile e veloce, basta entrare nella propria casella di posta Gmail tramite un computer (ciò non può avvenire tramite la app).
  2. Dopo di che, dal menu a tendina che si trova sulla sinistra della pagina di Gmail bisogna accedere all’etichetta che si intende rimuovere. Se non la si trova tra i primi risultati, occorre cercarla sotto la voce “altro”.
  3. In basso a sinistra dell’etichetta c’è una piccola freccia, cliccarci sopra e dalle voci che compariranno occorre selezionare quella relativa alla cancellazione (Rimuovi etichetta). Dallo stesso menu si possono anche modificare e personalizzare le etichette esistenti e che si vogliono mantenere.

Le etichette sono un mezzo che aiutano ad avere una maggiore chiarezza nella propria casella di posta elettronica, ma nel momento in cui viene meno la necessità di conservare queste ultime su alcuni messaggi, ecco che Gmail mette a disposizione la possibilità di eliminarle in pochi passi. Tutto è sempre lasciato alla piena libertà dell’utente.

Leave a Comment