Rivoluzione in casa Outlook: nuova piattaforme per iOS e Android

Da sempre Outlook è un vero e proprio leader mondiale nell’ambito della posta elettronica, e proprio in questi ultimi tempi ha aggiornato una nuova versione in grado di rivoluzionare le sue caratteristiche e soddisfare ancora meglio gli utenti.

Dopo alcune modifiche importanti sotto il profilo della sicurezza, Outlook ha ufficialmente voltato pagina sotto il profilo dell’impostazione della casella di posta, e sotto l’estetica: infatti il primo punto da segnalare è una rubrica completamente nuova, dove l’utente può scegliere e salvare i suoi contatti, mentre prima era in grado solamente di vedere gli utenti più contattati. Con questo nuovo metodo, l’utente potrà selezionare il profilo di uno dei suoi contatti, con la possibilità non solo di scrivergli ma anche di chiamarlo o di localizzarne la posizione. In aggiunta a questo, con un semplice tocco si può risalire alla vecchie conversazioni o ai meeting con questo contatto. In questo ambito è da sottolineare la prima vera differenza con Android, che consiste nella possibilità di poter salvare nella rubrica della mail anche i contatti memorizzati sul dispositivo mobile.

Per spezzare una lancia a favore di iOS invece, con il sistema operativo della famosa mela è possibile evidenziare i termini cercati all’interno dei messaggi e trovare il numero delle occorrenze. Questa possibilità dovrebbe arrivare a breve anche per Android.

L’ultima grande novità è riguardante il calendario: infatti con la nuova rivoluzione è possibile sfruttare la vista “tre giorni”, che consente di visualizzare gli impegni nei successivi tre giorni in maniera rapida, accedendovi in maniera semplice ruotando lo schermo in orizzontale. Una soluzione molto utilizzata soprattutto per chi possiede un dispositivo di grandi dimensioni come l’IPhone 6 plus o il Galaxy Note 4.

Leave a Comment