Se hai eliminato il tuo account Yahoo, puoi riattivarlo facilmente

Ripristinare il tuo account Yahoo è possibile

Se hai eliminato volontariamente o involontariamente il tuo prezioso account Yahoo oppure qualcuno lo ha disattivato senza il tuo consenso, non è il caso di disperarsi. Con pochi e semplici passaggi ti sarà possibile riattivarlo, se la cancellazione è stata effettuata negli ultimi 90 giorni.

Come riattivare il tuo account

Puoi riattivare il tuo account se lo hai utilizzato nei 12 mesi precedenti e se hai sempre rispettato le norme di utilizzo. Inoltre, la riattivazione può essere effettuata solamente da pc e non da dispositivi mobili.

Per iniziare devi andare alla pagina di “Aiuto per l’accesso“, inserire il tuo ID Yahoo o in alternativa l’indirizzo email che hai inserito al momento dell’attivazione, cliccare su “Continua” e rispondere alle domande che appaiono sullo schermo, che hanno lo scopo di verificare la tua identità. A questo punto ti comparirà un messaggio di conferma, che prova che hai effettivamente eseguito l’accesso.

Naturalmente, per la tua sicurezza è necessario modificare la password per evitare altre cancellazioni indesiderate. È possibile che i tuoi contatti passati non siano più disponibili e i messaggi inviati dal tuo account dopo la cancellazione non possano essere letti, ma il tuo account funzionerà nuovamente senza alcun problema!

Leave a Comment