Virgilio Mail: come personalizzare la propria firma digitale

Quando si invia una mail, poterla dotare di una firma personalizzata rappresenta di certo un vantaggio, e questo per due motivi. Innanzitutto per dare alla stessa mail più personalità, e in secondo luogo per inserire i propri riferimenti web. Per chi possiede un indirizzo di posta con Virgilio questo è molto semplice da realizzare.

Firma nella propria e-mail: dove può essere inserita

La firma personalizzata può essere inserita come intestazione, qualora si volesse specificare il proprio titolo professionale, o in calce alla mail, lasciando così alla fine del corpo del messaggio i propri riferimenti.
Ecco cosa dovrete fare dal vostro account Virgilio:

  • la prima cosa da fare è cliccare sull’icona impostazioni che vedete in alto a destra;
  • dal menu dovrete selezionare la voce ‘Posta‘;
  • a questo punto sarà sufficiente selezionare la voce ‘Firme‘.

Una volta eseguiti questi semplici passaggi vi troverete nella pagina in cui potrete impostare tutti i dettagli della firma digitale.

Firma personalizzata: tutte le opzioni

Le opzioni che potrete scegliere sono le seguenti:

  • nome della firma
  • firma vera e propria.

Per quanto riguarda il nome, questo rappresenta la denominazione, ad esempio firma principale. Può essere utile in quanto Virgilio permette di utilizzare più di un modello. In questo modo potrete scegliere quale firma inserire a seconda del tipo di mail che state inviando. Sarà poi sufficiente, per aggiungere una nuova firma, selezionare la voce ‘Aggiungi nuova firma‘.

La seconda voce riguarda il testo che volete compaia nella firma stessa. Se volete che una certa firma sia inserita di default nelle mail impostatela come predefinita. L’accortezza è sempre quella di salvare i vari modelli creati.

Leave a Comment